Statistiche Didascienze.it 2013 - Didattica delle Scienze

Vai ai contenuti

Menu principale:

Statistiche Didascienze.it 2013

Didattica > Questionari

Le statistiche del sito 2013


Riportiamo le statistiche principali del sito nel trimestre 12 marzo - 9 giugno. Il primo grafico rappresenta le ricerche effettuate con Google. Le "impressioni" in media 750 al giorno sono le visualizzazioni in una pagina di ricerca di Google di didascienze.it, mentre i "clic", in media 100 al giorno, sono effettivi raggiungimenti della pagina del sito dalla ricerca di Google.

Di seguito, sempre per lo stesso trimestre, le "visualizzazioni di pagina" che rappresentano il numero totale delle pagine visualizzate del sito raggiunte da un motore di ricerca o dirette. Vengono conteggiate anche le visualizzazioni ripetute di una singola pagina. Sono circa 7.000 al mese e 230 al giorno. Le "visite" invece, rappresentano il numero di singole sessioni avviate da tutti i visitatori del sito. Gli utenti che abbandonano il sito e tornano entro 30 minuti verranno conteggiati come parte della sessione originale e non riconteggiati.  Le "Hits" invece rappresentano i files scaricati totalmente nel periodo: se una pagina è ricca di immagini ecc. le hits saranno alte.
Nel grafico di tutti i paesi si evince che il 75% del traffico è  generato in Italia ma tuttavia il 6% è con gli USA e un po' più dell'1% sia con Kuweit, che con Francia, Russia, Germania.
Quanto alle città, Roma è quella che genera la maggior quantità di visite univoche ma che comunque non sono di più del 16% circa del traffico totale.

Per quanto riguarda le pagine preferite "Esercizi di nomenclatura" rappresenta la pagina più seguita con il 25% del totale .

Web by Flavio Comandini
Web by Flavio Comandini
Torna ai contenuti | Torna al menu